Brolo – Incontro di preghiera alla Residenza della Terza Età Glicine

Screenshot_20231003-232744_Gmail

Ogni mese, il buon Padre Enzo, parroco della vicina Brolo, si reca presso la Residenza della Terza Età Glicine per celebrare la Santa Messa.

A Settembre, con lo spirito di collaborazione che contraddistingue la struttura, si è pensato di creare un momento di preghiera, di ascolto, di condivisione e perché no anche di convivialità, con l’ormai collaudata Associazione brolese che tanto fa parlare di sé, per aver conquistato il territorio, “Semplice…mente Insieme”, capitanata dalla dolce Marilena Foti e dalla cara Marisa Briguglio.

Un momento di condivisione che ha raccolto tanti pensieri, primo fra tutti la fratellanza. Questo è stato il tema trattato da Padre Enzo, colui che tocca i cuori, uomo attento alle esigenze sociali non solo di Brolo, accompagnato dalla sua cara mamma, ha creato unione, fatto discutere, fatto ascoltare. Tutto nella pienezza di Dio.

Momenti come questi sono importanti per le persone della terza età. Abituano a sentirsi meno soli, ad incontrare… perché si ha sempre qualcosa da fare.
Lo spirito di collaborazione che da sempre è l’asse portante della Residenza, così come quello dell’Associazione “Semplicemente Insieme” attua meccanismi di intesa, tutti a favore dei soggetti fragili.

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,