La tennista gioiosana, Claudia D’Agati, vince anche nel Padel

Claudia d'agati

Un fine settimana indimenticabile per Claudia D’Agati che realizza la doppietta vincendo ben due tornei nella nuova storia sportiva.
Dopo una carriera importante nel tennis costellata da importanti successi tra cui l’ 8 posto ai Campionati Italiani Under, il titolo Siciliano di Serie C, la Finale agli Assoluti Siciliani, la Serie B a soli 15 anni nella Squadra del Polimeni di Reggio Calabria e la Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani Universitari, Claudia D’Agati conquista i suoi primi trofei Padel presso il Torneo Fitp Tpra disputatosi al River Padel Club di Patti.

La vittoria ce l’ha nel sangue e la D’Agati ha impiegato ben poco per trasferirla dal tennis al padel. Precisamente un solo torneo, il primo della sua nuova avventura nel mondo della pala, subito inaugurata con due titoli.
Bottino pieno per la gioiosana tesserata del Tennis & Padel Club Saliceto che si è aggiudicata sia la gara del Doppio Misto in coppia con il compagno di circolo Marco Cicero dominando la finale 6-0 6-0 contro Enza Scarcella e Alessandro Lo Presti e sia la gara del Doppio Femminile, in coppia con Rosalba Milici, non concedendo mai un set in tutto il torneo e superando senza difficoltà la coppia finalista Mangano / Ferlazzo.

In campo si sono rivisti sprazzi di un talento senza età: tecnica, ricami, geometrie. Volèe impeccabili, tocco delizioso, intelligenza tattica notevole, tutte armi che nel tennis le hanno permesso di giocare in Serie B e che oggi le permettono di bruciare le tappe nel padel.

Con queste vittorie, D’Agati, Cicero e Milici si qualificano al grande evento di fine estate della “Coppa Trinacria”, la Coppa Delle Province Siciliane, appuntamento imperdibile per tutti i giocatori e appassionati. E anche lì, siamo sicuri che la D’Agati sarà pronta a farci divertire di nuovo. Senza più le corde sulla racchetta, ma con gli stessi gesti che i comuni mortali possono solo guardare. A bocca aperta.

Potrebbe piacerti anche

Premiato il gioiosano Gabriele Scaffidi Argentina come miglior giocatore del Girone B della Prima Categoria siciliana

Il gioiosano Gabriele Scaffidi Argentina, è stato premiato