Floresta – Approvato il Rendiconto consuntivo. Solidità finanziaria nel comune più alto della Sicilia

20200811_174311

Condividi

La situazione finanziaria del comune di Floresta è solida. Il dato emerge dal Rendiconto consuntivo 2019. Il documento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta svoltasi (giorno 11 agosto), nella splendida cornice del Palazzo Landro.

Positivo il risultato di amministrazione al 31/12/2019 con un avanzo primario di € 924.155,40 che conferma la solidità finanziaria del comune di Floresta.

Il dato evidenzia il buon lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Cappadona (nella foto) che con la sua azione, amministrativa e finanziaria, ha messo in sicurezza sia la spesa corrente, sia quella per investimenti.

Approvato il Rendiconto consuntivo nel comune più alto della Sicilia si lavora adesso alla definizione del bilancio di previsione e alla programmazione dell’ente, compresa la sua organizzazione funzionale per obiettivi. Si punta a dare un motore unico amministrativo al comune di Floresta e a mettere in atto azioni e criteri di maggior rigore per il recupero dell’evasione tributaria e per la riduzione della spesa, in aderenza alle normative ed ai principi contabili.

Saranno, inoltre, attivate le speciali procedute con l’istituzione del MUA (il Motore Unico Amministrativo, software teso a supportare la Pubblica Amministrazione nella definizione di un sistema di gestione informatica dei documenti e nella ridefinizione del workflow dei processi e procedimenti amministrativi).

L’amministrazione comunale di Floresta è anche impegnata in vari progetti di straordinaria portata nel settore dello sport e del turismo e dei lavori pubblici in generale.

Condividi

Potrebbe piacerti anche

Il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia inizia con il record di 140 iscritti

Presenti tutti i maggiori big del Tricolore alla