Visite guidate alla mostra “Picasso e le sue passioni”, in corso a Milazzo (ME) a Palazzo D’amico

fb_social

fb_socialPICASSO E LE SUE PASSIONI
10 luglio / 6 settembre 2015
Milazzo, Palazzo D’Amico
Lungomare Garibaldi
Dopo il fortunato successo di pubblico della mostra allestita a Catania, dal 4 aprile al 28 giugno, una parte dell’esposizione è ospitata presso la prestigiosa sede milazzese.
Sono esposte le passioni di Pablo Picasso, il teatro e il circo, la tauromachia, le donne e la politica, che hanno costellato tutta la sua carriera costituendo spunti di ricerca nella sua complessa cifra stilistica. La passione picassiana viene raccontata attraverso una delle più significative serie dell’artista, La Suite des Saltimbanques, quattordici incisioni a puntasecca e acquatinta dedicata al mondo dei saltimbanchi, attraverso le serie grafiche: il Tricorno, legato al periodo dei famosi Balletti russi e collaborazioni con l’amico e artista Jean Cocteau; La Celestine, capolavoro espresso in precedenza nel noto periodo Blu e che insieme ai Venti poemi di Gongora,  il suo amore per la letteratura e ancora la Carmen. Infine le Ceramiche, insolito mezzo espressivo con cui l’artista sperimenta la sua arte al confine con la scultura completano il racconto della versatilità del maestro. In mostra anche un’installazione multimediale: PICASSO in the CUBE dedicata alla politica di Picasso e, in particolare, al  quadro più famoso Guernica .
La mostra sarà visitabile a Milazzo fino al 6 settembre e l’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina propone visite guidate ogni giorno dalle 18.30 alle 22.00.
Per informazioni: 345 5302026 – 328 8316110 – guideturistichemessina@gmail.com – www.facebook.com/guideturisticheeoliemessinataormina

Orari
Dal lunedì al venerdì, ore 10/14 e 17/24
Sabato e domenica, ore 10/14 e 17/01
Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,