DUST OF MEMORIES: LA PATTI DEI VESCOVI, DEI SINDACI… E DEI RE

Untitled-1

San_Barbato_abbatte_il_noceCon Giovanni Moschella e Nicola Oteri, voce narrante Pippo Mollica,
Sabato 18 Aprile ore 19.00-ingresso gratuito Complesso monumentale di San Francesco – Patti
La stagione teatrale Caustica del Comune Di Patti, diretta da Anna Ricciardi, ritorna con un nuovo appuntamento, giorno 18 Aprile alle ore 19.00, nella cornice pittoresca del complesso monumentale di San Francesco.
Dust of memories(polvere di memorie) vuole essere un omaggio alla grande e illustre storia della città di Patti:le mura medievali dell’ex convento,infatti, risuoneranno di musiche suggestive, eseguite alla chitarra dal M°Nicola Oteri che accompagnerà gli spettatori attraverso alcuni momenti salienti della storia di Patti a partire dal 1094, anno del famoso diploma del Conte Ruggero, sino ai primi anni del ‘900.
Voce narrante sarà Pippo Mollica che negli anni del suo incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione si è dedicato alla riapertura della biblioteca comunale e al restauro dei volumi storici del Decurionato, alla traduzione del “Libro Rosso”dell’Archivio Storico. I documenti, alcuni inediti e altri tratti dall’Archivio storico, saranno magistralmente letti da Giovanni Moschella.
Per informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono: 0941/246318; oppure 0941/243519.

Il Sindaco
Giuseppe Mauro Aquino

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,