Accordo sul Recovery Fund, Armao: “Un risultato importante per l’Europa delle solidarietà ”

presidenza-regione-siciliana

PALERMO. “L’Unione Europea ha risposto come doveva in termini di solidarietà e di coesione. Questa è la prova che l’Europa rappresenta una garanzia e che l’unità serve a tutti i Paesi.Certo è stato un percorso difficile e pieno di spinte contrastanti, ma alla fine l’Europa ne è uscita più forte. E l’Italia ha ottenuto 208 miliardi, buona parte dei quali in forma di sussidi a fondo perduto.Ha vinto l’Europa delle solidarietà e dei diritti contro l’Europa degli egoismi e questo rappresenta un grande risultato per il Partito Popolare Europeo, che ha fortemente voluto l’accordo raggiunto oggi.

Adesso tocca all’Italia assumere scelte di sviluppo e di responsabilità per confermare che il nostro è un grande Paese. Occorre prima di tutto coinvolgere le opposizioni e determinare un clima di forte coesione nazionale, pur nella inevitabile divisione dei ruoli. E occorre, dato che i fondi Recovery non saranno disponibili prima del 2021, utilizzare nel frattempo i 37 miliardi del MES e ogni altro fondo disponibile da subito.

Mi impegnerò, nell’ambito dei miei ruoli, affinché le isole europee e la Sicilia possano ottenere un particolare riconoscimento nella locazione delle risorse”. Così il vicepresidente e assessore regionale all’Economia e presidente del gruppo interregionale per l’insularità del Comitato Europeo delle Regioni, Gaetano Armao, in merito alla firma dell’accordo sul ricoveri fund.

Palermo 21 luglio 2020

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in