Brolo e Ficarra – Avviati i lavori di completamento della rete del metano

Screenshot_20240411-095625_Gmail

Iniziati i lavori di metanizzazione che interessano alcune zone di Brolo e Ficarra

Sono iniziati da via Trento i lavori di completamento della rete di distribuzione del gas metano nelle zone di Brolo e Ficarra, che compongono l’Unione dei Comuni “Terre dei Lancia”.

L’intervento di questo primo lotto, eseguito dalla ditta Astone Costruzioni srl di Ucria che si è aggiudicata la gara d’appalto, è stato finanziato con 750mila euro assegnati dal Dipartimento Regionale dell’Energia a seguito di un apposito emendamento inserito nella finanziaria 2022 della Regione Siciliana su proposta dell’on. Giuseppe Laccoto.

I lavori sono iniziati da via Trento per consentire l’allaccio alla condotta principale del metano e raggiungere quindi le frazioni di Iannello, Lacco, Sellica e Matini interessate dal progetto complessivo.
Questo completamento della rete di gas metano, fortemente voluto dai sindaci di Brolo e Ficarra, Giuseppe Laccoto e Basilio Ridolfo, rappresenta un importante miglioramento per la qualità della vita delle comunità coinvolte, facilitando l’approvvigionamento energetico per i residenti, specialmente durante l’inverno.

Brolo, 11/04/2024

Potrebbe piacerti anche

La Rai sceglie una musica dei Trichorus by Kilimangiaro Band come colonna sonora dello spot istituzionale per le amministrative del 2024

Altro importante riconoscimento per i pattesi della Trichorus