Obiettivo Gioiosa replica alla risposta del Sindaco per l’adesione alla manifestazione d’interesse per cantieri di lavoro 2018

gruppo obiettivo gioiosa

al Sindaco

del Comune di Gioiosa Marea

 

 

OGGETTO: adesione manifestazione d’interesse per cantieri di lavoro 2018; replica risposta del Sindaco ad interrogazione prot. 4598 del 23.03.2018

Prendiamo atto che quando il Sindaco può contare su fatti concreti risponda tempestivamente, rivelandoci in tal modo il motivo per cui a tutte le nostre altre interrogazioni non abbia dato puntuale risposta; risposte che purtroppo non potevano, vista la palese mancanza di fatti, essere così immediate come nel caso dell’interrogazione in oggetto.

Ciò premesso, il Gruppo Obiettivo Gioiosa ha sempre operato e presentato mozioni o interrogazioni assumendo informazioni presso gli uffici e sulla base di atti regolarmente pubblicati su siti ufficiali. In merito all’interrogazione relativa alla mancata adesione del Comune di Gioiosa Marea alla manifestazione d’interesse per la realizzazione dei cantieri di lavoro, facciamo presente al Sindaco che la nostra legittima richiesta non scaturisce da una semplice “chiacchiera” priva di fondamento o ufficialità, ma da una nota, prot. 8941 del 20/03/2018, del Dipartimento del Lavoro della Regione Sicilia pubblicata sul sito ufficiale che inseriva Gioiosa Marea tra i Comuni distratti che non avevano fatto pervenire l’adesione entro il 15 Marzo 2018 per partecipare al Bando sui cantieri di lavoro. Avendo avuto conoscenza di tale nota Venerdì 23/03/2018, visto che nessuna nota di chiarimento nel frattempo era stata pubblicata da parte dell’Amministrazione e visti i tempi ristretti entro cui bisognava far pervenire l’adesione, anziché aspettare passivamente che scadessero i termini, abbiamo chiesto spiegazioni, come nostro dovere, al Sindaco. Dispiace che ancora una volta il Primo Cittadino confonda l’interesse pubblico con la sua facile permalosità! Avere e dare informazioni rientra tra i suoi e i nostri obblighi, specialmente quando si tratta di opportunità da cogliere per la nostra Comunità.

Chiediamo, quindi, al Sindaco, visto che  di fatto, a seguito della citata nota, il nostro Comune ha dovuto reinviare, magari prudenzialmente, l’istanza di adesione corredata della documentazione necessaria, se ha assunto informazioni presso l’Assessorato per sapere come questo “errore” si sia potuto verificare, soprattutto per escludere che si sia trattato di un inconveniente di carattere tecnico che potrebbe nuovamente ripetersi, evitando che, senza eventuale e provvidenziale riapertura termini, Gioiosa Marea venga erroneamente esclusa da ulteriori importanti opportunità.

 

Gioiosa Marea 28/03/2018                                                         I Consiglieri Comunali

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa