Barcellona P.G. : “Adozione” delle aree a verde pubblico, “adotta un’aiuola”

Aiuola

AiuolaGrande soddisfazione dell’Amministrazione guidata da Roberto Materia per la forte accelerazione che a partire dalla seconda metà dello scorso anno si è registrata nelle richieste di adozione di spazi a verde: ben 15 infatti sono le nuove aree a verde adottate in diverse zone del territorio comunale da luglio 2015 ad oggi.
Particolare compiacimento è manifestato dall’Assessore Angelo Paride Pino, che, come titolare delle delega al verde pubblico e all’arredo urbano, ha dedicato alla questione grande attenzione ed altrettanto impegno nell’opera di sensibilizzazione rivolta al mondo produttivo, con la finalità di raccogliere sempre nuove adesioni e perseguire l’obiettivo ultimo di migliorare l’immagine della città anche grazie al coivolgimento della società civile.
Compiaciuto il Sindaco Roberto Materia, il quale osserva come il positivo trend di adesioni stia a dimostrare un’accresciuta attenzione verso le tematiche relative alla qualità della vita e alla tutela ambientale non solo del mondo imprenditoriale, ma di tutta la comunità barcellonese.
Ad avviso del Sindaco la positiva risposta dei cittadini è significativa di un più alto senso civico e di maggior rispetto del proprio territorio.
Il Sindaco e l’Assessore tengono a ringraziare tutti coloro i quali hanno adottato degli spazi a verde e contribuito con l’impegno personale e con fatti concreti a migliorare il decoro della città.
Il Sindaco e l’Assessore, infine, esortano tutta la comunità cittadina – non soltanto gli imprenditori, i professionisti ed il mondo associativo, ma anche ciascun cittadino – a partecipare col massimo senso di coinvolgimento a tutte le iniziative che potranno essere avviate in sinergia tra amministrazione pubblica e soggetti privati in funzione dell’obiettivo di migliorare la qualità della vita urbana nella nostra città.

Potrebbe piacerti anche

Milazzo – Presentato il Cartellone degli eventi estivi. Tanti concerti e artisti di qualità

Frassica, Concato, Masini, Panariello, Carmen Consoli, Umberto Tozzi,