Capo d’Orlando aderisce a “Coni ragazzi”

gall_1384512386-lorenzo-tarabugi-e-lorenzo-musetti-20131115_114617

gall_1384512386-lorenzo-tarabugi-e-lorenzo-musetti-20131115_114617L’Amministrazione Sindoni aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”.
Sulla base di una convenzione firmata tra la presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI, per i bambini tra i 5 ed i 13 anni è previsto un servizio gratuito di attività sportiva da svolgere nelle ore pomeridiane.
Uno strumento sopratutto a tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, che sarà realizzato con la collaborazione del maestro Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), dell’Associazione Dilentantistica Circolo Tennis Brolo.
Destinatari del Progetto i genitori o titolari della potestà genitoriale di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Capo d’ Orlando e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• anno di nascita compreso tra il 2002 e il 2010;
• dichiarazione ISEE di cui al D. Lgs. 31 Marzo 1998 n. 109 e s.m.i. attestante il reddito familiare Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
Ai bambini saranno assicurate gratuitamente due ore a settimana (nel pomeriggio), per la durata di 23 settimane, di attività motoria diversificata per fasce d’età
• dai 5 agli 8 anni attività motoria di base;
• dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva.
Le domande disponibili presso l’ufficio sport e turismo al Palazzo Satellite, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2015. Per le iscrizioni è disponibile anche un apposito form disponibile nell’area dedicata http://area.coniragazzi.it. Maggiori informazioni online sul sito www.coniragazzi.it o presso le sedi territoriali del CONI di competenza. Sempre nell’area dedicata dedicata htpp://area.coniragazzi.it, oppure presso l’associazione sportiva ed il Comitato CONI territoriale sarà possibile verificare l’esito della domanda.
“Lo sport è scuola di vita – afferma l’assessore Rosario Milone – ma anche un presidio a tutela della salute. <>, appunto, poiché bisogna partire dall’età scolastica e, a Capo d’Orlando, questo è gratis. Inoltre, la professionalità del maestro Arasi che ringrazio anticipatamente, è una garanzia sulla riuscita di questa iniziativa”.
Per informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Turismo, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, referente la Sig.ra Giusi Agnello (tel. 0941/915319) email: ufficioturismo@comune.capodorlando.me.it, oppure all’associazione dilentantistica Circolo Tennis Brolo – Prof. Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), cell. 3471554558 email: carmeloarasi@libero.it.

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,