Gioiosa Marea: da Lunedì 28 settembre 2015 verrà assicurato il servizio di refezione scolastica a tutti i bambini

refezione-scolastica-mensa

lisciandro carmelita 3
Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Facendo seguito alla nota Prot. n. 3873/A19 del 03/09/2015 del Dirigente Scolastico, si comunica che a decorrere da Lunedì 28 settembre 2015 verrà assicurato il servizio di refezione scolastica a tutti i bambini che frequentano le scuole del nostro Comune.
Rimane invariato il costo unitario del pasto di euro 1,12 (primo, secondo, contorno, un panino, acqua e frutta), pertanto il costo del blocchetto contenente n. 30 buoni sarà di euro 33,60; si confermano le agevolazioni per le famiglie residenti in stato di disagio socio-economico certificato da valida documentazione ISEE:
 Reddito ISEE da 0 ad euro 3.500,00 = Esenzione – Blocchetto gratuito
 Reddito ISEE da euro 3.501,00 ad euro 6.500,00 = Riduzione del 50%
(costo del blocchetto euro 16,80)

Per accedere ai benefici è necessario che la domanda di esonero o di riduzione sia redatta sul modello appositamente predisposto, da ritirare presso l’U.R.P., completa di tutti i dati richiesti, firmata da uno dei genitori e corredata dal documento di riconoscimento e da valida documentazione ISEE.

In caso di assenza, irregolare o incompleta presentazione della documentazione il costo del blocchetto dei buoni pasto è di euro 33,60.
Si comunica, inoltre, che gli Uffici Comunali effettueranno i controlli diretti ad accertare la veridicità dei documenti e delle dichiarazioni fornite.
Si precisa che, il beneficio dell’esenzione o riduzione del pagamento del blocchetto è assolutamente personale, quindi il blocchetto o i singoli buoni pasto, in nessun caso, possono essere ceduti a persone estranee al nucleo familiare.
I buoni pasto, di cui si è in possesso dallo scorso anno scolastico, sono validi.
Al fine di evitare problemi organizzativi al servizio di refezione, occorre che il bambino consegni il buono nella giornata in cui richiede l’erogazione del pasto.

Le eventuali allergie e/o intolleranze alimentari devono essere debitamente certificate dal medico curante e le comunicazioni trasmesse per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione.
In allegato i dati per la compilazione del bollettino postale.
Gioiosa Marea lì, 24 settembre 2015

Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to Dott.ssa Carmelita Lisciandro

 

Dati per la compilazione del bollettino di versamento

Il bollettino di conto corrente postale può essere ritirato all’U.R.P. o compilato in modo autonomo, inserendo i seguenti dati:

c/c postale N.        14057988

IMPORTO:                 euro:   33,60     (costo ordinario )

intestato a:           COMUNE DI GIOIOSA MAREA – SERV. TESORERIA

Causale :                 Contributo mensa – anno scolastico 2015/2016

Nome del bambino e  scuola e classe di frequenza.

 

Eseguito da:           Nome e cognome di un genitore e recapito.

 

L’attestazione di versamento deve essere consegnata all’ U.R.P. del Comune sito in via Giuseppe Natoli Gatto, che dopo i necessari controlli e registrazione, consegnerà al genitore il blocchetto dei buoni mensa.

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa