La vicenda , Palestra Comunale: “…… perchè la mamma lo deve sapere ..lo deve sapere”

pa3

Riceviamo e pubblichiamo.

pa3Una vicenda a dir poco paradossale che coinvolge l’amministrazione attiva, l’interesse generale dei cittadini ed in particolar modo i ragazzi Gioiosani.

I fatti: nell’ultimo anno dell’amministrazione Spanò venne realizzata un struttura in via Convento a Gioiosa Marea, di fronte all’Auditorium comunale per intenderci, tale struttura realizzata con un bando regionale, per un importo di circa 900.000,00 € doveva, nel progetto iniziale divenire un impianto sportivo polivalente coperto, ma visto il prolungarsi dei tempi di realizzazione e il lievitare dei prezzi, la struttura si è potuto realizzare solo in parte. Sono rimasti incompiuti: il terreno da gioco, le tribune, la copertura e la zona riscaldamento atleti sita al piano terra.
Al momento dell’insediamento del sindaco Spinella, mi sono prodigato ad informare il Sindaco della disponibilità della La Saracena Volley all completamento della zona riscaldamento atleti sita al piano terra per adibirla a palestra attrezzata, trovando devo dire un positivo riscontro da parte del Sindaco Spinella tanto da invitarmi a formalizzarne la disponibilità, cosa che è avvenuto per inscritto e con lettera protocollata.
Non avendo avuta risposta, quest’estate ho sollecitato un incontro con il sindaco ed il presidente della Saracena Volley Luca Leone, incontro che è avvenuto nel mese di agosto.
Alla precisa domanda rivolta dal presidente Luca Leone su come l’amministrazione avesse valutato la nostra richiesta, il Sindaco Eduardo Spinella ha risposto testualmente:  Il completamento della struttura in questione rientra nei programmi di questa amministrazione e sarò IO a deciderne i tempi e i modi di realizzazione e soprattutto non accetto finanziamenti privati, ma la completerò con i soldi pubblici.
Tengo a precisare, che la struttura, una volta completata sarebbe stata a disposizione del plesso scolastico e quindi di tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie di Gioiosa Marea e nelle ore extra scolastiche di tutte le società sportive presenti sul territorio che ne avessero fatto richiesta.
Le domande che sorgono spontanee sono tre:
1) Perchè questa amministrazione non accetta finanziamenti pubblici finalizzati alla realizzazione di una struttura di pubblica utilità ?
2) È stato mai formalizzato con un atto amministrativo il cambio di destinazione d’uso dei locali ? Visto che da due anni i locali in questione vengono adibiti a deposito e ad officina per la realizzazione dei carri di carnevale ?
3) Quando il Signor sindaco intende realizzare il completamento dell’opera, visto che Gioiosa Marea è rimasto l’unico paese senza una palestra comunale ?
Tali interrogativi sono stati posti in modo ufficiale al Presidente del consiglio che rappresenta il massimo organo di controllo ed indirizzo dell’amministrazione attiva.
Viva SantaNicola !!!!

 

Franco MARAFFA

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Il Tennis & Padel Club Saliceto alla Finale Regionale Red di tennis

Bellissima domenica al Montekatira Tennis School di Catania,