Gioiosa Marea – Somme destinate ai cantieri di lavoro – Il Sindaco Ignazio Spanò risponde a “Obiettivo Gioiosa”

Ignazio Spanò

Oggetto: Interrogazione prot. 12782 del 21/08/2018 ” Interventi da realizzare con i cantieri di lavoro”.
L’interrogazione di cui in oggetto rende chiara ed evidente ai cittadini di Gioiosa Marea, sempre che ce ne fosse stato bisogno, la superficialità e l’intempestività dimostrata nella presentazione, da parte del gruppo “Obiettivo Gioiosa”, dell’interrogazione prot. 4958 del 23/03/2018 nella quale si ipotizzava la mancata presentazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’istanza di finanziamento per partecipare alla ripartizione delle somme destinate ai cantieri di lavoro.

L’Amministrazione aveva regolarmente presentato l’istanza,come puntualmente documentato attraverso la risposta alla stessa interrogazione, tant’è che ora viene chiesto allo scrivente, attraverso l’interrogazione di cui in oggetto, di conoscere le opere che si andranno a realizzare ed in quale parte del territorio, e se si procederà all’accorpamento delle stesse al fine di utilizzare il maggior numero di allievi.

Nel merito si precisa che: l’Amministrazione sta valutando quali interventi realizzare, tenuto conto che la normativa regionale pone delle limitazioni alla tipologia di tali interventi, sulla loro ubicazione, sulle modalità di spesa delle somme assegnate ecc.. Solo dopo l’individuazione degli interventi, ‘che saranno progettati tenendo conto delle esigenze di tutto il territorio del nostro Comune, sarà possibile stabilire eventuali ed auspicabili accorpamenti ed in che misura.

Appare superfluo precisare che tutti gli atti amministrativi inerenti i cantieri di lavoro finanziati,il cui importo complessivo ammonta ad euro 146.972,37,saranno consultabili sul sito istituzionale nel nostro Comune.

La superiore risposta è fornita in ossequio a quanto previsto dall’art. 12 comma 4 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

Gioiosa Marea 06 settembre 2018

Il Sindaco
Ignazio Spanò

Interrogazione “Obiettivo Gioiosa”

RISPOSTA_Pagina_1

 

 

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa