Gioiosa Marea – Torneo Open al Tennis Club Saliceto – Un successo oltre le aspettative

37042330_2115832692005647_2972756034763882496_n

Si è appena concluso al Tennis Club Saliceto il Torneo Nazionale OPEN, nelle gare di singolare maschile e singolare femminile, aperte a tutte le categorie della F.I.T. Un altro appuntamento di un 2018 come sempre denso di attività sui campi in terra rossa del lungomare di Saliceto di Gioiosa Marea.

Due settimane di tennis ad alto livello nelle quali ben 130 giocatori provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.
Il montepremi di 1.000,00 euro ha costituito un buon incentivo per i numerosi iscritti di Seconda Categoria (Serie B e lo spettacolo per tutta la durata del torneo non è mancato.

Nella gara maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato il tennista palermitano, Michele D’Amico del C.T. Kalaja, che si è imposto in un’edizione ricca di un livello di partecipanti decisamente interessante e ottima organizzazione, capeggiata dal bravo Giudice Arbitro Claudia D’Agati.
D’Amico ha avuto la meglio in semifinale sul tennista messinese Alberto Caratozzolo e in finale sul talentuoso tennista catanese Marco Di Prima, dopo una partita combattutissima che è si conclusa al terzo set.

Un torneo perfetto per Michele D’Amico nel seeding testa di serie numero uno, giocatore dal talento incommensurabile e dalle grandi doti tecnico-tattiche. “Una grande soddisfazione per l’intero Tennis Club Saliceto” – ha commentato Angela Messina, Presidente del T.C. Saliceto, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi in terra rossa.
Un grande onore per il circolo tennis gioiosano.

Bravo comunque anche il finalista Di Prima a domare una parte bassa del tabellone equilibrata, meritando l’atto conclusivo in virtù della semifinale vinta contro Ignazio D’Amico.
Buona prestazione anche per il tennista gioiosano Luca D’agati che ha superato ben tre turni, fermandosi poi all’ elevatissimo atto conclusivo del torneo.

La gara femminile, invece, è stata vinta dalla giovane tennista Federica Munafò che, alla sua prima partecipazione presso i campi in terra rossa di Saliceto, ha subito centrato il suo obiettivo. La Munafò ha avuto la meglio sull’ esperienza della Maestra RosaMaria Gasparo.
Le finali sono state seguite dalle premiazioni con il Sindaco Ignazio Spanò e con il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Adamo e dal consueto rinfresco aperto a tutti i presenti.
Prossimo appuntamento al 03 agosto con la IV edizione del Master Estivo.

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa