Emergenza Coronavirus, da lunedì 9 marzo chiusi Castello, palazzo D’Amico e tutti i siti luoghi culturali

Storia_e_leggende_del_Castello_di_Milazzo-e1498835117673

Richiamando la comunicazione dell’assessorato regionale dei Beni culturali che, in attuazione dell’articolo 2 del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, sospende l’a-pertura di musei, gallerie, parchi archeologici e degli altri istituti e luoghi della cultura, si informa che a partire da lunedì 9 marzo, resteranno chiusi ai visitatori e al pubblico il complesso monumentale “Castello”, Palazzo d’amico, il teatro Trifiletti e tutti i luoghi della cultura presenti in città.

Il nuovo decreto legge varato dal governo, quello che ha “chiuso” la Lombardia e 14 province, ha anche una parte destinata a tutto il territorio nazionale.
Sono sospesi tutti gli incontri e gli spettacoli, dai cinema ai musei alle attività sportive; sono anche sospese le attività di pub, discoteche, sale bingo, sale giochi; le lezioni in scuole e università.
I bar e i ristoranti possono aprire solo se prevedono il servizio al tavolo e garantiscono la distanza «di sicurezza» di un metro tra le persone.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in