Gioiosa Marea – L’ Associazione “Uno spiraglio di gioia”, novità e appuntamenti 2019-2020

uno spiraglio di gioia

L’ Associazione “Uno spiraglio di gioia” comunica che l’ annuale Marcia di Solidarietà che doveva svolgersi in data 06 ottobre è stata rinviata per il triste avvenimento accaduto. La Marcia si svolgerà con cadenza annuale ad Aprile 2020 e si chiamerà Marcia di Solidarietà Pina Pintabona.
Vista la bontà dei tanti cittadini gioiosani, l’ Albero dell’ Amore sarà anche quest’ anno allestito in Piazza Cavour. Lo scorso Natale, apprezzato e gradito, ha regalato a tanti bambini e tanta gente bisognosa un Natale diverso.
Rimanendo nell’ ambito ricreativo, l’ Associazione ” Uno spiraglio di gioia ” vuole far rivivere la Gioiosa di una volta, attraverso la memoria fotografata di tutte o quante più possibili famiglie gioiosane. Quel’ è l’ intento?

Far rivivere la storia attraverso la fotografia. Cercare tutte le foto d’ epoca…con i vari personaggi, cittadini comuni e ricostruire le famiglie che hanno vissuto e popolato Gioiosa Marea, allestendo una mostra esponendo tutte le foto che saranno date in prestito …per far conoscere a tutti chi eravamo. “Gioiosa si racconta “…, questo il titolo dell’ iniziativa.
Il 14 dicembre vi sarà un mega convegno che avrà come argomento ” Cosa sapere sulla donazione degli organi” , anche questo in memoria di Pina Pintabona.
Il convegno informativo, arricchito da tante testimonianze, vuole essere una conoscenza per i tanti che vogliono approcciarsi al mondo del dono.
L’ Associazione conclude la propria attività autunno / inverno organizzando il Festival della Gentilezza, evento più unico che raro.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in