Milazzo – Raccolta rifiuti, saranno eliminate le isole ecologiche

foto di repertptiofoto di repertptio

Milazzo 30/7/2018
In arrivo delle novità nel servizio di igiene ambientale. A conclusione dell’ennesima riunione tra l’Amministrazione e gli uffici del settore Ambiente si è deciso di operare degli intervento correttivi per cercare di superare le criticità esistenti.
La prima e principale novità riguarda l’abolizione delle isole ecologiche.

L’esperimento non ha fun-zionato anche perché quell’area è stata invece ritenuta da coloro che hanno senso civico pari a zero un sito per liberarsi della spazzatura e così il quadro che giornalmente si nota in via Risorgimento, via del Marinaio e piazza San Papino era desolante.
Dalla prossima settimana nelle zone di San Papino, via Risorgimento, via Enrico Cosenz e via del Marinaio si opererà col sistema di raccolta “porta a porta”.

Eliminati anche i contenitori che erano stati posizionati sul terrapieno a servizio dei bagnanti e che sono state trasformate in microdiscariche.
Infine per quel che concerne la pulizia delle spiagge che non sta funzionando a dovere nonostante sia stata disposta una integrazione di somme, su proposta del sindaco si è deciso di spostare l’intervento giornaliero degli addetti dalle prime ore del mattino al pomeriggio dalle 17 alle 20.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in