Aidone (EN) – Olivicoltura – Premiati i migliori oli siciliani alla settima edizione Concorso Morgantìnon

image

A vincere il Morgantìnon d’Oro e ad aggiudicarsi il titolo di miglior olio nel corso della premiazione che si è svolta oggi ad Aidone è stato “Polifemo” dell’azienda Viragì di Chiaramonti Gulfi”,
mentre “Lustru di Luna”,della Tenuta Bauccio di Pietraperzia (En) e “Le Sciare” dell’azienda agricola Romano Vincenzo di Bronte (Ct) sono arrivati al secondo e terzo posto.

Per la Sezione “Miglior Olio Bio” sono stati selezionati gli oli: “Passione” (Bonanno Domenico, Campobello Di Mazara), “Sololio”
(Virzi’ di Giuseppe e M. Concetta – Cesaro’, Me) e terzo vincitore “Primo Bio” (Frantoi Cutrera– Chiaramone Gulfi, Rg). La stessa azienda si aggiuda anche il primo premio per la sezione “Miglior Olio I.G.P. Sicilia” con l’olio Gran Cru”, secondo e terzo vanno invece a “Sicilia Igp”
(Romano Vincenzo, Bronte, C) e “Sciaroso”, (Bosco-Mertole S.R.L.– Mascali (Ct).

Menzioni Speciali:
Olio “L’Aurum”(Ribera Sebastiano, Buccheri, Sr); “Cinque Colli”,(Cinque Colli , Chiaramonte Gulfi, Rg); “Riserva” (Bonanno Domenico, Campobello Di Mazara,Tp); “Barbuto Bio” (Barbuto, Ragusa); “Zenia”,(F.Lli Mangano, Carlentini, Sr); “Arillo” (Terre Sul Dirillo, Chiaramonte Gulfi, Rg); “Bacio di Donna”, (Da.Ma. Igd s.r.l.” Soc .Agr, Belpasso, Ct).

Potrebbe piacerti anche

Presentato al Circolo Roma di Gioiosa Marea il libro “La violenza in un click”, un saggio sul fenomeno “Revenge Porn”

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 17,00, presso