Si conclude il progetto “Diamoci una mano …costruiamo un sorriso”

IMG-20170525-WA0010

Si sono concluse stamattina, con una “Festa dell’Amicizia”, le attività previste dal progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso” promosse dall’ Assessorato alle Politiche Sociali nell’ambito delle iniziative intraprese a favore dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie.
All’ Auditorium comunale, alla presenza dei compagni di classe della scuola primaria, i bambini con gioia e grande emozione sono stati protagonisti di canti e di una rappresentazione teatrale, semplice e commovente, avente per tema l’ Amicizia.
Il progetto, avviato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha coinvolto anche quest’anno circa 30 bambini, ed è stato curato, per il terzo anno, con professionalità ed entusiasmo, dall’ Associazione “Il Gabbiano”, che si è avvalsa di volontari e di genitori creando un clima di serenità e condivisione. I bambini si sono divertiti e confrontati, fatto nuove amicizie e impegnati in attività manuali ed espressive; momenti sicuramente importanti e costruttivi per valorizzare le capacità personali, l’autonomia e per la loro crescita.

Le attività previste dal supporto didattico extra-scolastico e dal laboratorio ludico-espressivo, del tutto gratuite per le famiglie, hanno accompagnato i bambini in un percorso di crescita educativa e di amicizia durante il periodo novembre-maggio di ogni anno, al fine di un maggiore coinvolgimento sociale ed integrazione e anche per dare un valido e concreto sostegno alle famiglie.
Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa carmelita Lisciandro

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in