Brolo: “A Natale…facciamo i buoni”, riproposta l’iniziativa dell’Amministrazione

Natale Buoni 2023

L’Amministrazione Comunale di Brolo ha riproposto anche per questo Natale 2023 l’iniziativa “A Natale…facciamo i buoni”.
Il Sindaco Giuseppe Laccoto, il Vicesindaco Carmelo Ziino, gli assessori alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali Cono Condipodero e Tina Fioravanti in rappresentanza della Giunta e a nome dell’intera Amministrazione, hanno consegnato nelle mani del dirigente scolastico Giacomo Arena circa 700 buoni acquisto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, Primaria e Media, da spendere negli esercizi commerciali di Brolo aderenti all’iniziativa che espongono l’adesivo rilasciato dall’Amministrazione.

“E’ ormai un appuntamento atteso, un’iniziativa rivolta a bambini e famiglie e che assume una duplice valenza, sociale ed economica – commenta il Sindaco Laccoto. I bambini gioiranno nel ricevere un regalo da aprire sotto l’albero di Natale e gli acquisti nelle attività commerciali di Brolo serviranno ad aiutare i commercianti: Brolo è una grande comunità che si sostiene a vicenda e Natale è il momento più bello per ricordarlo”.

“Abbiamo riproposto l’iniziativa sulla scorta del successo degli ultimi due anni perché grazie alla sinergia instaurata tra Comune, famiglie e attività commerciali si mette in moto un circuito virtuoso che vuole almeno in parte scoraggiare lo shopping on line e sostenere invece l’economia locale – commenta il vicesindaco Carmelo Ziino. Natale è anche solidarietà e questo è un modo concreto per dimostrare unità e sostegno reciproco”.

Per l’Assessore Condipodero “Il buono destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle scuole medie, vuole regalare un sorriso a bambini e ragazzi, ma anche incentivare gli acquisti nei negozi di Brolo. E’ un modo per cementare lo spirito di comunità e crescere insieme”.

Brolo, 22/12/2023

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in