Gioiosa Marea: Si terrà il 17 dicembre 2023 il “IV Trofeo Federico Amato”

a

La IV Gara Podistica “Trofeo FEDERICO AMATO” è un evento di grande rilevanza a Gioiosa Marea che si terrà il 17 dicembre 2023. La manifestazione è dedicata alla memoria di Federico Amato, un grande amico e sportivo, con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione sportiva e condividere la passione per lo sport sul territorio.
Immagine WhatsApp 2023-12-13 ore 17.18.21_f5e27809
La gara è organizzata, con determinazione, dai membri dell’AVIS di Gioiosa Marea e coinvolge non solo donatori, ma anche volontari affettivamente legati alla famiglia di Federico, come amici e parenti. Questi volontari avranno il compito di sorvegliare il percorso del Memorial, coadiuvati dalla Polizia Municipale, mentre la gara si svolgerà per le vie della cittadina, come negli anni precedenti.

L’evento prevede diverse attività e competizioni. Alle ore 9.00 si terrà il Secondo Trofeo Regionale Giovanile, mentre alle 10.00 inizierà il IV Trofeo Federico Amato, dedicato alle categorie superiori, dagli allievi ai professionisti. Questa iniziativa promette di regalare emozioni e di coinvolgere appassionati di tutte le età.

Un aspetto significativo della manifestazione è il sostegno delle aziende e degli esercenti commerciali locali, che contribuiscono ogni anno a rendere possibile l’evento.

La partecipazione attiva della comunità e il supporto delle imprese locali sono fondamentali per il successo e la continuità di iniziative di questo genere.
Immagine WhatsApp 2023-12-13 ore 17.19.06_5dbdfa7f
La novità di quest’anno è rappresentata dal convegno organizzato dalla Fidal Sicilia che si terrà il Sabato 16 alle ore 9.00 presso il Salone Buon Pastore. Questo convegno, non solo offre un’opportunità di formazione per i tecnici, ma fornisce anche crediti ECM, contribuendo così a promuovere la crescita e lo sviluppo professionale nel campo sportivo.

In sintesi, il “IV Trofeo Federico Amato” si presenta come un evento che va oltre la semplice competizione sportiva, mirando a creare un momento di condivisione e memoria, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’impegno nella comunità di Gioiosa Marea.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in