Sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana della passeggiata lato mare dell’area del Canapè.
L’intervento è eseguito dalla ditta Geos S.r.l. di Patti che si è aggiudicata la gara eseguita sulla piattaforma ASMECOMM con il sistema della procedura negoziata per un importo di 431mila euro oltre oneri di sicurezza.
I lavori riguardano la sistemazione e l’ammodernamento della pavimentazione, delle panchine, delle ringhiere e di tutti gli elementi di arredo urbano. “Credo che quest’opera di riqualificazione spighi al meglio che cosa significhi l’espressione continuità amministrativa – commenta il sindaco Giusi La Galia – visto che il finanziamento per oltre 670mila euro era stato ottenuto nel 2016 dall’Amministrazione del Sindaco Eduardo Spinella per essere poi ripreso dall’Amministrazione Spanò.
Adesso siamo riusciti a completare l’iter ed avviare i lavori. Per questo ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno avuto un ruolo in quest’opera, dal finanziamento al compimento della procedura. La passeggiata del Canapè è il luogo di ritrovo per eccellenza della nostra città, un vero e proprio salotto che vogliamo curare al meglio – prosegue il sindaco La Galia.
Intendiamo valorizzare al meglio questa terrazza che costituisce di per sé un’attrattiva per turisti e visitatori visto che offre un panorama straordinario sulla costa e sul mare, ma questi lavori rientrano in una progettualità più complessiva di riqualificazione delle aree pubbliche di Gioiosa Marea con l’obiettivo di rendere la nostra città sempre più vivibile e accogliente”.
Gioiosa Marea 04/04/2023