In onda il 12 agosto su RAI 2 – Marco Vito e Carolina Rey conducono il Festival “Fatti Sentire”

Marco Vito e Carolina ReyMarco Vito e Carolina Rey

Giovedì 12 agosto alle 23.30 ,in seconda serata, andrà in onda su RAI 2 la finalissima di FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana, il concorso musicale targato Rusty Records.

Lo show televisivo, sarà condotto da Marco Vito e Carolina Rey, e vedrà le esibizioni dei finalisti e degli ospiti della serata: Francesco Sarcina, Paolo Simoni, Curto, Bouvet.
Prima esperienza da conduttore sulla Rai per Marco Vito, già conosciuto dal grande pubblico oltre che come performer del fortunato “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, per il ruolo di direttore d’orchestra di “Amici” di Maria De Filippi. Alla conduzione con lui un volto noto della tv italiana, la giovane e poliedrica Carolina Rey. Marco è anche autore del programma.

Giunto alla seconda edizione, FATTI SENTIRE è un festival che si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo), pensato appositamente per promuovere la musica emergente italiana.

A decretare il vincitore assoluto del festival è stata la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale), alla quale si è aggiunto il voto della commissione artistica.

Prodotto da Occhio X Occhio Entertainment, FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana è un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di AFI (Associazione Fonografici Italiani).

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in