L’AISM sezione provinciale Messina – punto territoriale Brolo affiancherà la Rete Civica della Salute

Senza nome



Si e’ tenuto presso la sede l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione provinciale Messina – punto territoriale Brolo “Vincenzo Oddo” l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra il Presidente Maria Antonietta Contenta e la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio.



La Rete Civica della Salute è un progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza.

Una rete di cittadini che operano in modo volontario e gratuito,  affinché il confronto tra persone produca un miglioramento

del benessere dell’intera collettivita’.

“Sono pienamente soddisfatta – dice Marisa Briguglio – per questo primo incontro, perché si potranno organizzare tante iniziative nell’ambito sociale e si potra’ far crescere la rete con i “cittadini informati” per la divulgazione di informazioni

sul Sistema Sanitario Regionale”.

Il Presidente Maria Antonietta Contenta ha dato massima disponibilita’ per tutte quelle azioni in comune con la Rete Civica della Salute.

Nelle prossime settimane seguiranno altri incontri con le Associazioni operanti nel Terzo Settore, presenti su tutto il territorio.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in