Gioiosa Marea – Lavori di messa in sicurezza strada provinciale di penetrazione agricola Casale – S.Lucia

4f836b1d-acb1-4a1e-9100-6d6815bceacc

Il Coordinatore Comunale di #Diventerà Bellissima di Gioiosa Marea, Emilia Princiotto, aggiorna la cittadinanza circa gli interventi di manutenzione della viabilità comunale sul tratto di strada che interessa le frazioni Casale e S. Lucia.

Dopo la prima richiesta – inoltrata tempo fa agli uffici del settore viabilità della ex Provincia di Messina – per un intervento di messa in sicurezza del tratto di strada provinciale di penetrazione agricola, sono stati effettuati numerosi sopralluoghi che hanno attestato lo stato di pericolosità della strada, spesso scenario di incidenti, causati dalla totale assenza di idonee protezioni dei margini.

Per le note vicende che hanno portato alla abolizione delle Provincie, frutto di un malinteso senso del “risparmio” del denaro pubblico – rivelatosi un totale fallimento, che ha lasciato i Cittadini abbandonati a sé stessi – si è comunque riusciti, con un intenso e proficuo lavoro, a mettere in sicurezza la strada, al fine di evitare ulteriori rischi all’incolumità pubblica.



L’intervento effettuato ha riguardato l’istallazione di numerose postazioni di guard-rail nei tratti più pericolosi, privi di alcuna protezione, necessari ad arginare le potenziali situazioni di pericolo per i cittadini, mirando alla salvaguardia della loro incolumità.



Si ringrazia tutti coloro che hanno collaborato: l’Ing. Sciutteri e il dott. Roccaforte, i collaboratori del settore, l’azienda Ecoedist S.r.l., il Coordinatore Provinciale di
#diventeràbellissima Avv. Giosuè Giardina, l’On. Pino Galluzzo ed i residenti per aver sostenuto da subito l’iniziativa.



Emilia Princiotto: – Solo collaborando tutti insieme, anche con piccole risorse, si riescono a fare grandi cose. –

Potrebbe piacerti anche

Si terrà il 30-31 maggio, all’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, il 9° Congresso Regionale dei Reumatologi Sicilia 2024

Il Congresso regionale CreI Sicilia 2024, giunto alla