Sicilia, Floridia (M5S): 27 milioni di euro in arrivo per le aziende della nostra Regione

Barbara Floridia

Sicilia, Floridia (M5S): 27 milioni di euro in arrivo per le aziende della nostra Regione grazie agli accordi per l’Innovazione stipulati con il MISE.
Messina, 1 dicembre – “Fra i 13 Accordi per l’Innovazione che sono appena stati stipulati dal Ministero per lo Sviluppo Economico con diverse Regioni, rientra anche la Sicilia.

Su tutto il territorio nazionale sono in arrivo investimenti pari a circa 204 milioni di euro, a sostegno dei quali il MISE ha messo a disposizione circa 81 milioni di euro di agevolazioni.
Queste risorse hanno come obiettivo quello di favorire la competitività del nostro territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico e che rientrano, quindi, nell’Industria 4.0.

Nella nostra regione saranno destinati circa 27 milioni di euro e quasi la metà sono stati finanziati dal MISE.
Beneficeranno di questi importanti contributi aziende siciliane che operano, rispettivamente, nel settore del settore idrico e in quello agricolo.
In particolare, saranno finanziate imprese che realizzeranno reti idriche digitali in Sicilia e aziende che miglioreranno la tracciabilità dell’arancia, dal campo fino alla spremitura.

E’, quindi, fondamentale supportare le piccole e medie imprese in questa rivoluzione tecnologica, che può essere determinante per il loro rilancio”, così in una nota la senatrice messinese Barbara Floridia (M5S).

Potrebbe piacerti anche

Milazzo – Report Covid 19, ancora in calo il dato complessivo: oggi sono 205

Altra giornata che si caratterizza per un calo