Milazzo partecipa al concorso del Fai “I luoghi del cuore” con il mosaico ellenistico

Mosaico-Milazzo

Anche quest’anno Milazzo parteciperà alla decima edizione de “I Luoghi del Cuore” promossa dal Fondo Ambientale Italiano. A darne notizia è il consigliere comunale Antonio Foti che evidenzia che su iniziativa dell’architetto Domenico Mollura e di Francesco Pergolizzi è stato inserito nel con-corso, il Mosaico Ellenistico di San Francesco.
“Un’occasione di coinvolgimento delle associazioni culturali e di tutti i cittadini affinché anche Mi-lazzo possa concorrere valorizzando e promuovendo i propri beni culturali e artistici – sottolinea –.

Per votare è possibile accedere al sito del FAI – I Luoghi del Cuore. È possibile votare fino al 15 di-cembre. Siamo certi che la cittadinanza tutta e il comprensorio possano abbracciare questa iniziati-va».
Il mosaico di San Francesco è stato scoperto nel 1934 e segnalato dall’archeologo Arias negli atti dell’Accademia dei Lincei nel 1936.
Per votare: https://fondoambiente.it/luoghi/il-mosaico-ellenistico-di-san-francesco?ldc

Potrebbe piacerti anche

Si terrà il 30-31 maggio, all’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, il 9° Congresso Regionale dei Reumatologi Sicilia 2024

Il Congresso regionale CreI Sicilia 2024, giunto alla