Il dipartimento di scienze chimiche dell’Università di Catania dona a Barcellona Pozzo di Gotto 100 litri di igienizzante per le mani

Barcellona

Nei giorni scorsi è stata donata al comune di Barcellona Pozzo di Gotto una fornitura di soluzione igienizzante. L’amministrazione comunale ringrazia il dipartimento di scienze chimiche e del farmaco dell’Ateneo di Catania, in particolare i professori Purrello e Pegnatello e i loro teams che, con spirito di collaborazione, mettono a disposizione la propria professionalità e competenza.
La sinergia e la collaborazione sviluppatasi con l’Università è la dimostrazione del funzionamento eccellente dei processi organizzativi e solidali tra gli enti che nei momenti emergenziali danno un valore aggiunto alla capacità di risposta ai cittadini.

La consegna del prodotto igienizzante è avvenuta grazie al Consigliere Alessandro Nania legato da motivi di amicizia con alcuni ricercatori del dipartimento.
Un doveroso ringraziamento va alla Protezione Civile Regionale che ha fornito l’alcool per la produzione della soluzione, ed in modo particolare alla protezione civile di Barcellona Pozzo di Gotto, Anpas Club Radio CB, per il lavoro che sta svolgendo in questo particolare momento.
L’iniziativa universitaria ha posto in evidenza l’importanza della pratica di igienizzazione delle mani quale arma per sconfiggere il covid-19. Si auspica quindi che tale pratica faccia parte delle abitudini quotidiane dei cittadini anche dopo l’emergenza.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in