Promossa a Milazzo, dalla Federazione nazionale dei medici di medicina generale, la campagna “Adesso basta”

I sindaci del comprensorio

Il sindaco Giovanni Formica ha partecipato oggi assieme agli altri amministratori del comprensorio e dell’arcipelago eoliano alla campagna “Adesso basta” che ha portato a Milazzo, unica tappa in Sicilia, il camper della Federazione nazionale dei medici di medicina generale.
Obiettivo dell’iniziativa, che ha già girato l’Italia, è quello di ascoltare bisogni ed esigenze dei pazienti e riflettere sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà soprattutto nei piccoli centri.

Per questa ragione la scelta di Milazzo, crocevia tra valle del Mela, Nebrodi ed Eolie, dove erano presenti il segretario nazionale Silvestro Scotti, il presidente nazionale Giacomo Caudo, che guida anche l’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Messina.
A tutti gli amministratori locali intervenuti è stato consegnato simbolicamente un “mini camper FIMMG.
L’iniziativa ha coinvolto decine di medici sia di medicina generale che di guardia medica (oggi detta continuità assistenziale) del comprensorio, in particolare molti giovani rimasti entusiasti della potenzialità di strumenti di diagnostica veloce e di ultima generazione presenti sul camper, che fa comprendere a mo’ di prototipo come dovrebbe essere oggi uno studio di un medico di famiglia.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in