Gioiosa Marea – Approvato il finanziato del progetto per la realizzazione dell’asilo nido comunale

Ignazio Spanò

Si è concluso l’iter amministrativo relativo al progetto di realizzazione dell’asilo nido comunale. Con DDG No 866 del 24/05/2019 è stato approvato, da parte del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, la graduatoria definitiva dei progetti ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR SICILIA 2014-2020 Asse 9, Azione 9.3.1 relativo al bando approvato .con DDG 49 dell’1/0112018.

Il Comune di Gioiosa Marea aveva presentato il progetto relativo a ” Intervento di adeguamento di porzione, attualmente inutilizzata, dell’edificio scolastico adibito a scuola materna, da adibire a nido d’infanzia” per l ‘importo complessivo di euro
455.257,91 di cui euro 45.525,79 (pari al 10%) quale quota di cofinanziamento.

Il progetto di sui sopra ha ottenuto il punteggio complessivo di 64 punti, anche a seguito di istanza di riesame presentata, classificandosi al 13o posto della graduatoria definitiva e quindi rientrando fra quelli ammessi a finanziamento. E’ un ottimo risultato, dichiara il Sindaco Spanò, che premia il costante lavoro svolto dall’Amministrazione, che mi onoro di guidare, e dalla struttura tecnica del nostro Comune. Tale opera, di cui i cittadini gioiosani ne avvertono l’assoluta necessità, contribuirà certamente alla crescita sociale, ma non solo, della nostra comunità.

Gioiosa Marea lì 29 maggio 2019

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che