Milazzo – Raccolta porta a porta, territorio mamertino diviso in 10 zone

territorio raccolta differenziata

Un territorio abbastanza ampio quello milazzese e quindi la necessità di una ri-partizione di varie aree per consentire di pianificare i vari interventi in un diverso arco di tempo. Il servizio di raccolta porta a porta iniziato nell’agosto del 2016 ha portato dei risultati confortanti e oggi il dato relativo alla differenziata è pari a quasi il 16 per cento, un aumento notevole rispetto al 3 per cento registrato dagli uffici nei primi mesi dello scorso anno.

Immagine

Il territorio è stato diviso nelle seguenti dieci zone: S. Marina – Bastione, San Pie-tro-Grazia-San Marco, Corriolo-Masseria-Parco, Ciantro, San Giovanni, via Ri-sorgimento, Porto, Centro-Borgo, Tono, Capo.
Sino ad ora il servizio porta a porta è stato attuato in quattro zone – sostanzial-mente tutta la Piana e Ciantro, sta iniziando a San Giovanni e nelle prossime set-timane interesserà la via Risorgimento. L’obiettivo del Comune è quello di com-pletare entro fine anno le zone 7 e 8, ossia porto, centro e Borgo, lasciando fuori, per adesso solo il Tono ed il Capo che peraltro nel periodo invernale registrano una minore produzione di rifiuti.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in