Gioiosa Marea: conclusa la colonia comunale 2016

IMG-20160823-WA0009

IMG-20160823-WA0008Si è conclusa con una festa, all’Auditorium comunale, la colonia estiva del Comune di Gioiosa Marea, che ha coinvolto circa 40 bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, moltissimi dei quali residenti nelle frazioni.
I bambini hanno allestito un piccolo e divertente spettacolo, si sono cimentati in balli e anche in una simpatica “sfilata di moda” e con gioia ed orgoglio si sono esibiti per i genitori e per i tanti amici e parenti intervenuti alla festa finale.
L’Amministrazione comunale, considerate le numerose richieste pervenute, operando con assoluta parsimonia di risorse finanziarie, ha ritenuto di offrire, un servizio completamente gratuito, prioritariamente alle famiglie con disagio economico e alle famiglie residenti nelle frazioni, assicurando a tutti i bambini il trasporto con lo scuolabus, la colazione e una gita.
I bambini, grazie al lavoro degli operatori e all’impegno ed entusiasmo dei tanti ragazzi volontari, sono stati coinvolti in giochi di squadra, in IMG-20160823-WA0007attività ludico-sportive ed espressive che si sono svolte in spiaggia e negli ampi locali e spazi esterni della scuola elementare.
Un servizio utile e molto apprezzato dalle famiglie ed una gioiosa esperienza per i bambini. Le loro giornate ricche di allegria e spensieratezza sono state raccontate in un video che ritraggono i momenti di felicità, di amicizia e di condivisione; importanti ed indelebili ricordi della loro infanzia.
La colonia estiva, avviata dall’Amministrazione comunale, rientra nell’ambito delle politiche sociali a favore dei bambini e delle famiglie, che nonostante le difficoltà e la carenza di risorse finanziarie, si è ritenuta ugualmente di effettuare, offrendo pertanto alle famiglie un servizio di elevata qualità e del tutto gratuito.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in