“Gioiosa in …Movimento”: da un paese in Comune a un paese … Commissariato…!!!

20160716_185724-660x330

Riceviamo e pubblichiamo.
Di tutto avremmo voluto parlare, nel bel mezzo del “Ferragosto Gioiosano” – a proposito, che fine ha fatto..?? – tranne della inaccettabile situazione di stallo politico-amministrativo in cui versa Gioiosa Marea.
Un Paese ormai allo sbando, vittima, suo malgrado, di una incapacità dell’Amministrazione Comunale che ha toccato vette inimmaginabili.
C’è un Commissario per tutto!!
Per il Bilancio Consuntivo 2015; per il Bilancio di Previsione 2016; per i depuratori, per la spazzatura, per il Turismo, per la viabilità, per le manifestazioni, per il decoro urbano, ecc. ecc.
Viviamo alla giornata. Navighiamo a vista, in assenza di tutto.
Il punto di “non ritorno” crediamo siano stati i “fuochi pirotecnici” (!!) della notte di Ferragosto, spettacolo imbarazzante, commissariati anche quelli!, visto che – ci sembra – lo storico “spettacolo” musicale di Piazza Cavour, anch’esso, sia stato cinicamente e barbaramente lapidato a colpi di… monetine (per i Siciliani: di soldi spicci..!).
Purtroppo Gioiosa sembra sia entrata in “terapia intensiva”..!
Ci auguriamo che i Gioiosani, per tirarla fuori prima possibile, e per ridarle ossigeno e vitalità, si ergeranno loro, con lo strumento democratico del voto, a Commissari di loro stessi. E del loro futuro.
GIOIOSA IN…….MOVIMENTO Movimento Politico

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al