Messina: Torna la “Fabbrica delle idee”, l ’opportunità di presentare la propria idea d’impresa

Immagine

ImmagineNuovo appuntamento con la Fabbrica delle idee .Mercoledì torna il consueto appuntamento mensile dedicato al networking
Si terrà domani alle 19:30, presso i locali del John Milton Institute di via Strada San Giacomo 19, il nuovo appuntamento con la “Fabbrica delle idee”, evento organizzato dall’Associazione Startup Messina al fine di dare l’opportunità ai messinesi di presentare la propria idea d’impresa.
Le regole per partecipare sono sempre le stesse: 5 minuti per esporre la propria idea (da realizzare o già in atto) e altrettanti minuti in cui le persone presenti possono fare domande o avanzare critiche in modo costruttivo.
Durante l’evento verranno presentate diverse idee d’impresa nonché progetti legati al mondo startup ed imprenditoria, tra cui:
Vabi – un sistema di Realtà Virtuale, ancora poco diffuso, da applicare ai videogiochi. A raccontarlo sarà Giuseppe Piscitello;
Crescere in Digitale – Margherita Bruno parlerà di questo programma di Google e Unioncamere che mira, attraverso Garanzia Giovani, a impiegare i ragazzi che appartengono alla fascia NEET nella digitalizzazione delle PMI italiane;
La coperta di Linus: progetto a carattere sociale rivolto agli adolescenti con provvedimenti giudiziari protagonista di una campagna di Crowdfunding lanciata dall’associazione Cicatrici;
Parliament Watch Italia: idea di Francesco Saija che vuole implementare il dialogo elettori-eletti e favorire la partecipazione dei cittadini alla politica locale e nazionale e sensibilizzare le istituzioni ai principi di Open Government.
La Fabbrica delle idee è anche un’occasione per conoscere di persona un ecosistema vivo che mensilmente si incontra, ma che poi resta in contatto grazie alla rete. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.
L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire un centro di aggregazione, interscambio, incubazione e accelerazione per le imprese ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze e sinergie.

Potrebbe piacerti anche

Milazzo – Presentato il Cartellone degli eventi estivi. Tanti concerti e artisti di qualità

Frassica, Concato, Masini, Panariello, Carmen Consoli, Umberto Tozzi,