Capo d’Orlando: Week end con il karting

Kart conf stampa

Kart conf stampaRitorna anche quest’anno lo spettacolo con il karting. Un week-end motoristico che calamiterà a Capo d’Orlando l’attenzione di migliaia di appassionati da tutta la Regione. Sabato 21 e domenica 22 novembre sul Lungomare Luciano Ligabue si svolgerà la X^ prova del campionato regionale circuiti cittadini. Organizzata con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Turismo, dalla Federazione Karting Sicilia, la due giorni Orlandina che assegnerà doppio punteggio ai partecipanti, incoronerà i campioni regionali di ogni categoria.
Si parte domani, sabato 21 dalle ore 09.00 alle 18.00 iscrizioni e verifiche, mentre dalle 14.30 alle ore 18.00 si svolgeranno le prime prove libere.
Domenica 22 dalle ore 08.00 alle 09.00 ancora iscrizioni e verifiche, dalle 09.00 alle ore 11.00 le prove ufficiali a seguire e fino alle ore 13.00 saranno effettuate le prove cronometrate. Dalle ore 14.30 in poi spazio alle finali, dalle ore 18.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“Come sempre a Capo d’Orlando organizziamo solo appuntamenti importanti – commenta l’assessore Rosario Milone – sarà questo un fine settimana ad altissima velocità e dal divertimento assicurato. La scelta di novembre non è casuale, puntiamo in questi due giorni di ospitare centinaia di appassionati e questo a tutto vantaggio dei nostri operatori commerciali”.
Per il sesto anno Capo d’Orlando è tappa di un appuntamento regionale, ovvia la soddisfazione degli organizzatori locali: “Nel lungomare Luciano Ligabue, gareggeranno i migliori piloti siciliani di questa disciplina – ha dichiarato Paolo Starvaggi presidente dell’associazione karting Capo d’Orlando – questo sarà sinonimo di grande spettacolarità e siamo sicuri anche grazie alle previste favorevoli condizioni meteo, un notevole afflusso di spettatori”.
La scelta di Capo d’Orlando come ultima prova con punteggio doppio per i partecipanti è stata infine spiegata dal presidente regionale Gaspare Anastasi, intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione. “In questi ultimi anni Capo d’Orlando ha dato dimostrazione di efficienza e grande organizzazione. L’ultima tappa del calendario regionale non poteva avere migliore palcoscenico. Ringrazio infine il Sindaco Enzo Sindoni per la grande disponibilità e la sensibilità che sempre dimostra verso la nostra disciplina”.

Capo d’Orlando 20 novembre 2015

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in