Capo d’Orlando: Il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo in visita a Villa Piccolo

Villa_Piccolo

Villa_PiccoloSabato pomeriggio il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo in visita a Villa Piccolo
dove inaugurerà la mostra-installazione dell’artista Desideria Burgio e visiterà la casa-museo
Sabato 20 giugno, alle 18 il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, On. Giuseppe Lupo sarà in visita a Villa Piccolo (Capo d’Orlando).
Qui, incontrerà il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il consiglio d’amministrazione, composto da Aurelio Pes, Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà.
A seguire, alle 18,30, il vicepresidente dell’Ars inaugurerà nel giardino della Villa la mostra-installazione “Sidera micant” dell’artista palermitana Desideria Burgio,lupo (1) che alcuni mesi fa ha tenuto una residenza a Villa Piccolo, vivendo a contatto con la casa in cui vissero Agata Giovanna, Casimiro e Lucio Piccolo e con il grande parco che la circonda. Da questa residenza esperienziale è nata la mostra-installazione, che presenta alcuni lavori site-specific, pensati durante il periodo di studio e lavoro dell’artista a Villa Piccolo.
Dopo l’inaugurazione dell’installazione, il vicepresidente Lupo sarà accompagnato in una visita guidata nella casa-museo.
Si apre ufficialmente con questa iniziativa la rassegna “Ingressi di paesaggi 2015″, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in