San Giorgio di Gioiosa Marea: Ha preso avvio il laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullallà”

IMG-20150408-WA0001

IMG-20150408-WA0001di Maria Ilenia Crifò Ceraolo

Mercoledì 8 Aprile 2015, nella sede di Piazza Tonnara della Pro Loco San Giorgio, ha preso avvio il laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullallà”, ideato e coordinato da Antonietta Nista e Teresa Tricoli. Il progetto, sostenuto dalla stessa Pro Loco e rivolto a tutti i bambini dai cinque ai dieci anni, avrà luogo ogni mercoledì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, sino al 7 Giugno 2015.
«Quello che ci riproponiamo» affermano le due organizzatrici «è di intrattenere i bambini, ma anche di far loro conoscere, per mezzo delle attività che abbiamo in programma, le tradizioni del territorio in cui vivono, attraverso le storie, le leggende, le ricette e i riti che le riguardano. Vorremmo ripercorrere ciò che ha caratterizzato San Giorgio negli anni passati, e cercare in qualche modo di far rivivere quella progettualità rivolta ai più piccoli che è stata portata avanti dal compianto maestro Angelo Accordino. Inoltre, a Giugno, al termine di questo primo ciclo di laboratorio, che speriamo poi di poter riproporre nel prossimo Autunno, vorremmo coinvolgere tutti i bambini che vi prenderanno parte in uno spettacolo finale, allo scopo di mettere concretamente in atto ciò che avranno imparato».
Chi volesse avere ulteriori informazioni sul laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullallà” può rivolgersi ai seguenti numeri: 392/1493393 (Antonietta Nista) e 347/2692413 (Teresa Tricoli).

Maria Ilenia Crifò Ceraolo

9 Aprile 2015

Trullallero trullallà

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,