GIOIOSA MAREA, FESTA DI CARNEVALE IN MASCHERA PER LE SCUOLE

carnevale2

carnevale2Musica, divertimento, allegria e grande entusiasmo ha caratterizzato la “FESTA DI CARNEVALE IN MASCHERA PER LA SCUOLA” che si è svolta stamattina, giovedì 12 febbraio. Per il III° anno consecutivo, tutti i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, sono stati invitati dall’Amministrazione Comunale all’Auditorium comunale per festeggiare il Carnevale.
Grandi emozioni e divertimento per tutti i presenti. E’ stata la festa dell’allegria, della creatività e dell’amicizia nonché un’occasione di incontro e condivisione, realizzata grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico Dott. Zingales e alla collaborazione dei docenti.
I bambini e i ragazzi dell’ Istituto comprensivo (circa 500) travestiti da Dragonball, Violetta, Naruto, Biancaneve, Zorro, Principessa, Ape Maya ecc. ecc… si sono scatenati per circa tre ore al ritmo della musica e sono stati coinvolti dall’animazione in girotondi e trenini chilometrici e balli di gruppo.
La musica e animazione sono state curate dal Consorzio Naturale Vinciguerra D’Aragona e dalle Associazioni “LiberaMente”e “Il Gabbiano” che hanno risposto prontamente all’invito dell’Amministrazione Comunale ed hanno assicurato, con la loro presenza, grande divertimento e coinvolgimento di tutti i bambini contribuendo in maniera determinante alla riuscita della manifestazione.
Anche quest’anno, preziosa e numerosa è stata la presenza delle mamme, rappresentanti di classe dei genitori, che, coinvolte dall’Amministrazione comunale, hanno collaborato fattivamente all’organizzazione e la loro presenza ha rappresentato un importante supporto per il buon esito della manifestazione.
Il Carnevale rappresenta una grande festa di allegria e spensieratezza, un’occasione di incontro e di sana convivialità, ed è da sempre nella storia e cultura delle tradizioni popolari della nostra Comunità.
L’Amministrazione comunale ha voluto con questa festa, dedicare a tutti i bambini e ai ragazzi un giorno di festa e di sano divertimento, da trascorrere con i compagni e i docenti e da custodire nell’album dei ricordi più belli dell’adolescenza di ciascuno dei presenti.

Potrebbe piacerti anche

La tennista gioiosana, Claudia D’Agati, vince anche nel Padel

Un fine settimana indimenticabile per Claudia D’Agati che