GIUSEPPE MOLLICA FINALISTA AL TORNEO DI TENNIS A CAPO D’ORLAND

Untitled-1

Mollica fotoContinuano a crescere gli allievi del Tennis Club Saliceto. Questa volta il risultato arriva da un altro atleta emergente del Tennis Club Saliceto, Giuseppe Mollica, che quest’ anno per la prima volta ha fatto l’esordio ai tornei di singolare di 4 categoria della Federazione Italiana Tennis. Dopo essersi piazzato bene al torneo di 4 categoria di Mongiove, dove ha vinto due belle partite,Mollica ha fatto ancora meglio al torneo di 4 categoria di Capo D’Orlando.

L’atleta pattese ha vinto le prime due partite nel tabellone di 4 categoria superando al primo turno agevolmente Triscari Salvatore con un duplice 6/2 (classifica n.c.) ed in seguito Agnello Mario (classifica 4.4) col punteggio di 7/5 – 6/2. Nell’ altro tabellone riservato agli atleti non classificati, invece, Mollica ha raggiunto la finale battendo dapprima Gumina Davide dopo una bella partita conclusasi al terzo set col punteggio di 4/6 – 6/4 – 6/3. Mollica si è poi dovuto arrendere in finale al forte Costantino Massimo per 6/3 – 6/3.

Il torneo di Capo D’Orlando ha permesso all’atleta pattese di raccogliere numerosi punti per scalare la classifica FIT. Da gennaio 2015, infatti, Mollica farà il salto di categoria e da n.c. passerà 4 categoria. Un salto di categoria frutto del grande impegno di quest’atleta che da anni si allena presso i campi in terra rossa del Tennis Club Saliceto con l’Istruttrice di tennis Claudia D’Agati.

A volte penalizzato da problemi fisici, Mollica non ha mai perso la voglia di giocare a tennis e migliorarsi e finalmente quest anno ha potuto dare prova di sé. Il suo miglioramento è stato soprattutto mentale e tattico nella gestione della partita.

Prossimo appuntamento: domenica 30 novembre 2014 ore 10:00 campionato a squadre di serie D maschile: Tennis Club Saliceto / Amici del Tennis di Terme Vigliatore

Mollica foto.jpg

Potrebbe piacerti anche

L’arte trasformativa al centro del 9° Congresso dei reumatologi italiani a Gioiosa Marea

Gioiosa Marea 01/06/2024 Arte trasformativa e fibromialgia, arte