Pomeriggio speciale per l’Assotea di Gioiosa Marea

assotea

Eravamo convinti che sarebbe stato un pomeriggio come gli altri, un impegno per portare in scena la commedia brillante “Fiat Voluntas Dei” ed invece è stato un pomeriggio “speciale” per un pubblico altrettanto “speciale” quello che venerdì 12 u.s. ha visto impegnata la Compagnia Teatrale Assotea Franco Borà presso i locali del residence per anziani “Casa della Vita” in località Tindari del comune di Patti.

Come per ogni rappresentazione che portiamo in scena da tanti anni e nei vari comuni della provincia, anche questa volta eravamo convinti di far trascorrere ai signori anziani, ospiti della struttura “Casa della Vita”, un paio d’ore in allegria e spensieratezza, ed invece è accaduto tutto l’esatto contrario. Sono stati loro che con gli applausi, gli sguardi, gli interventi spontanei sui nostri colloqui e sulle battute del copione ci hanno fatto divertire e ci hanno dato una gioia immensa.

E’ stato molto bello e commovente recitare per loro, qualcosa fuori dal normale. Vederti seguire e applaudire in modo così semplice è stata un’ esperienza unica e bellissima che io e i ragazzi dell’Assotea non dimenticheremo facilmente.

Per questo, un grazie particolare alla Sig.ra Norma Caporlingua responsabile della struttura che ha fortemente voluto la nostra presenza e all’Arch. Giuseppe Fonti amministratore unico.

Infine un ringraziamento di cuore a chi ha recitato, ai tecnici e ai collaboratori che con me hanno condiviso questo progetto. Tutti insieme, con impegno e sacrificio, abbiamo portato in scena anche per questa stagione estiva 2014 in più piazze dei comuni del comprensorio il lavoro che tanta, tantissima gente ha applaudito, apprezzato e condiviso.

Giulio Russo, Presidente Assotea

assotea

Potrebbe piacerti anche

Castell’Umberto -”Percorsi di memoria per ricordare la guerra sui nebrodi e cercare la pace”

Hanno aderito sei comuni, il Parco dei Nebrodi,