Patti – La Regione Siciliana ha ammesso a contributo il progetto “I colori dell’infanzia 2″

Municipio-Patti

L’assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana ha ammesso a contributo il progetto presentato lo scorso novembre dal Comune di Patti, “I colori dell’infanzia 2″, che prevede, anche per l’anno educativo 2019-2020, l’implementazione del servizio asilo nido, permettendo di accogliere un numero superiore di bimbi e bimbe, 34, riducendo ancora una volta le liste di attesa.

Il finanziamento ottenuto è pari a 150000,00 euro, che serviranno ad assumere ulteiori unità di personale, 5 educatori e un cuoco, da settembre 2019 a luglio 2020.
Questo finanziamento, ottenuto con la partecipazione ad apposito bando regionale, si aggiunge a quello già ottenuto dal nostro comune per analogo progetto per l’anno educativo 2018-2019, che di qui a poco, previa selezione del personale, prenderà avvio.

Questo ulteriore ottimo risultato conferma l’attenzione e premia gli sforzi profusi dall’Amministrazione Comunale a favore dei più piccoli e delle famiglie.
“Ringrazio ancora una volta gli uffici per la dedizione ed il lavoro svolto- afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Campana- questo ulteriore risultato ci permetterà di garantire ancora meglio e potenziare nuovamente il servizio di asilo nido, tanto apprezzato, importante e prezioso per le famiglie della nostra Città”.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in