Giornata mondiale delle Api : alla Scuola di San Giorgio, dell’istituto comprensivo “Annarita Sidoti” di Gioiosa Marea, la coppa ” APE DAY “

a

Si è conclusa la 3* edizione del progetto ” APE DAY “, il meraviglioso mondo delle Api, un’ iniziativa che si celebra il 20/05 di ogni anno in occasione della giornata mondiale delle Api.
Quest’anno la COPPA è andata a Giuseppe La Monica dell’istituto comprensivo “Annarita Sidoti” appartenente alla scuola di San Giorgio suo è stato il disegno più votato fra tutti gli istituti.
WhatsApp Image 2022-06-13 at 23.10.59
Il progetto, voluto e realizzato dall’associazione Ranger International sezione Messina in collaborazione con le delegazioni di Gioiosa Marea , Brolo, Ucria, Sinagra e Castell’Umberto, patrocinato dal Cesv (centro servizi volontariato ) Messina, si è concluso il 20 maggio e il 10 giugno è stato premiato il disegno più votato tra tutti gli istituti comprensivi.

Hanno partecipato al progetto “APE DAY” gli Istituti Comprensivi di Gioiosa Marea (San Giorgio), Brolo, Castell’Umberto ( scuole di Ucria e Sinagra) e Tortorici. 200 i disegni realizzati dagli alunni.

Altre Associazioni hanno voluto dare il loro contributo all’iniziativa: Parco dei Nebrodi (banca vivente del Germoplasmadi Ucria), l’ Ass. ARAS Apicoltori Siciliani , Centro Naturalistico Nebroideo, LA PETAGNA, Fondazione Mancuso.

Ad ogni scuola partecipante è stato consegnato un attestato, una coppa e dei libri donati dalla “Fondazione Mancuso ” Di Sant’Agata di Militello.

Tra i protagonisti di questa bellissima iniziativa anche il dirigente scolastico Leon Zingales, la professoressa Marzia Mancuso, la professoressa Francesca Longo, i Rangers di Gioiosa Marea con il capo delegazione Carmelo Calabria e il capo sezione Vincenzo Calamunci, ai quali vanno le nostre congratulazioni.

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al