Affidata ad Angela Scaffidi Saggio la Delegazione “BALZOO” ( Banco Italiano Zoologico Onlus ) di Gioiosa Marea

20190528_172017

Questa mattina, a Gioiosa Marea, è nata una nuova Associazione col compito di proteggere e aiutare i nostri amici a quattro zampe.
La neo delegazione della “BALZOO” ( Banco Italiano Zoologico Onlus ) sarà guidata da Angela Scaffidi Saggio , una donna che,  per il suo amore nei confronti degli animali, si è sempre distinta per dare loro affetto e riparo, curandoli, assistendoli e , mettendo a frutto le sue competenze, ne migliora le condizioni di vita, per lei, ormai, è una scelta di vita.
20190528_171714

Oggi pomeriggio , la nuova delegazione, è stata ricevuta dal Sindaco di Gioiosa Marea, dott. Ignazio Spanò, il quale ha assicurato la piena disponibilità e collaborazione affinché le problematiche presenti nella nostra cittadina riguardo gli animali, nella fattispecie il randagismo, siano affrontate con serietà ed immediatezza.
20190528_171956

Il Presidente Nazionale della BALZOO, Luigi Griffini: – Il randagismo si combatte anche con la cultura , sensibilizzare e spiegare ai cittadini i vari interventi risolutivi. –
Auguriamo un grande in bocca al lupo e buon lavoro a tutta l’équipe della BALZOO gioiosana.

Nino Mirabile


Ecco di cosa si occupa la BALZOO:

1) Diffondere una rete nazionale organizzata di distribuzione di cibo per gli animali abbandonati, per i rifugi e le colonie feline. Sostenere le piccole associazioni locali che tanto fanno per i randagi e non hanno nessun contributo pubblico.
2) Sostenere le famiglie e i pensionati in difficoltà economica, spesso abbandonati dalle istituzioni, che non riescono a far fronte  alle spese per il mantenimento del loro animale domestico evitando così abbandoni
3) Fare “pressione” e concrete “proposte” alle istituzioni per rendere il territorio più vivibile insieme ai cani. Più aree cani in città, strutture dog frendly ed anche istruire i proprietari al rispetto del territorio. Basta agli assurdi divieti!
4) Diffondere e realizzare progetti CONCRETI per sostenere davvero chi ha bisogno e non trova risposte ai loro appelli di aiuto. Troppo spesso sentiamo tante belle parole e tante belle fotografie di conferenze stampa ma purtroppo alla gente, ai cittadini bisognosi ed ai nostri amici a 4 zampe non arriva mai concretezza. NOI vogliamo i FATTI NON LE PAROLE.
5) Smantellare il “malaffare” dei canili per porre fine agli sprechi di soldi pubblici, ridare dignità ai cani abbandonati e stimolare le adozioni con sgravi e sconti fiscali a chi adotta un cane. STOP al business dei CANILI !!!

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al