Gioiosa Marea: L’Ottava di Pasqua in festival

20170303_202737

Gioiosa Marea 3 marzo 2017

Anche quest’anno , il 24 di aprile, si rinnova l’appuntamento con la Festa dell’Ottava di Pasqua , un appuntamento che , ormai, si tramanda da duecento anni, fin dalla fine del settecento, quando la statua di San Nicola lascia la sua antica dimora di Gioiosa Guardia e , portata a braccia, sarà deposta nella Chiesa Madre di Gioiosa Marea.
Questo avveniva , appunto, otto giorni dopo la Pasqua.

20150413_184924
foto di repertorio

Si è riunito oggi  il comitato organizzatore della festa dell’Ottava di Pasqua presso la Canonica di San Nicola di Bari .
Quest’anno il comitato ha voluto, con la sempre attenta devozione al Patrono, creare momenti di fraternità e di aggregazione evidenziando la Storia dell’Avvento della processione di San Nicola .

Diverse novità sono state inserite nel programma della manifestazione , tra queste, “L’Ottava di Pasqua in festival ” , questa kermesse vedrà la partecipazione di provetti cantanti e tanti ospiti.

Ancora altre novità saranno inserite in itinere , anche per valorizzare ancora di più il territorio Gioiosano con altre iniziative , ma ne parleremo in seguito…

Padre Antonio Sambataro: “Si vuole dare alla cittadinanza la possibilità di stare insieme con un momento musicale  subito dopo la Processione e la Messa per far continuare la serata con un momento di fraternità”.

Nino Mirabile

Video di repertorio

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al