Gioiosa Marea: interventi di bonifica sul territorio comunale, rimossi rifiuti ingombranti abbandonati

Bonifica rifiuti

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea ha compiuto in questi giorni un’importante operazione di bonifica in diverse parti del centro e delle frazioni. Complessivamente sono stati recuperati sette cassoni di rifiuti ingombranti come lavatrici, frigoriferi, armadi e materassi accatastati e abbandonati ai bordi delle strade, ma anche accanto ai contenitori in cui si depositano scarpe e vestiti usati.
Bonifica rifiuti2
Raccolti anche molti sacchi di rifiuti indifferenziati abbandonati. Gli interventi di bonifica, dietro input dell’intera Amministrazione e del Consiglio Comunale, sono stati coordinati dall’Assessore all’Ambiente Teodoro Lamonica.

“E’ stata una operazione doverosa di pulizia, ma l’abbandono indiscriminato di rifiuti non ha giustificazioni – ha commentato l’Assessore Lamonica – anche perché la raccolta porta a porta si svolge puntualmente ogni giorno.

Faremo controlli stringenti, ma ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte per mantenere il paese pulito e contribuire così a veicolare l’immagine migliore di Gioiosa Marea”.

Il Sindaco Giusi La Galia invita tutti i cittadini a collaborare “perché in un paese pulito e decorso si vive meglio e perché una gestione corretta della raccolta differenziata dei rifiuti serve all’ambiente e serve anche ad abbattere i costi di conferimento in discarica oltre che alleggerire le bollette”.

Gioiosa Marea, 14/01/2022

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Avviati i lavori di messa in sicurezza di alcune zone del territorio

Avviati i lavori di messa in sicurezza di