Patti – Tutti in marcia per la “Camminata per la vita”

IMG-20180930-WA0035

Si è svolta domenica 30 settembre alle ore 16.00 a Patti, la tanto pubblicizzata “Camminata per la vita” alla quale hanno partecipato più di un migliaio di persone fra neonati, piccoli, adolescenti, adulti ed anziani e non solo di Patti, ma di tutto il comprensorio.
IMG-20180930-WA0033

Una partecipazione corale sia da parte della società civile sia delle Istituzioni e Enti vari; tutti per una causa nobile, aiutare la ricerca a sconfiggere le malattie degenerative quali la Sla.
Organizzata da un gruppo di cittadini fra cui Mary Alessandro e Natalia Cimino, affiancate da amici e conoscenti, sensibili alla problematica, hanno voluto dare senso e valore ad una passeggiata, rendendola significativa.

Il percorso , per nulla faticoso, partendo dalla Piazza Mario Sciacca e proseguendo dal corso Matteotti, sino ad arrivare a Patti Marina, ove ad attenderci c’ erano un folto gruppo di ali che volavano in cielo. Diversi i para-pendii, i quali hanno partecipato non solo indossando la maglia, ma sensibilizzando dall’alto.

IMG-20180930-WA0030

Dalla vendita delle magliette che riportavano la scritta: Camminata per la Vita, sono state raccolti quasi 12.000 euro che andranno a favore del Centro Nemo Sud di Messina. In rappresentanza del centro, la dott.ssa Letizia Bucalo, anch’ ella presente alla camminata.

Non potevamo esonerarci dall’ esserci anche noi, condividendo una gioia, una speranza e un desiderio. Il grido unanime ha unito gli uomini in un giorno che appare esser come tanti, ma diverso, per l’ intento e il messaggio, ampiamente condiviso.

Giuliana Scaffidi

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che