Grande partecipazione, come è giusto che sia, da parte delle scuole e dei tanti bambini, in trepidante attesa, per la giornata dedicata a loro. Una giornata in cui la maschera prende il sopravvento e l’ unico pensiero è… indossare un costume, gradito quello del momento, che ai loro occhi è un dipinto.
La giornata del giovedì Grasso, come di consueto, si è svolta all’ auditorium comunale, luogo ideale, per far girovagare all’ impazzata tutti i bambini ed i loro docenti, finanche il loro dirigente che non si sottratto al classico trenino. Assieme a loro spicca anche l’Assessore al ramo, la dott.ssa Giusy La Galia.
Celeri ed efficaci, tutti i rappresentanti , mamme e impiegati comunali, sempre garbati è cortesi.
Sono importanti questi incontri, che diventano comunione, che assemblano adulti e bambini, svestendosi dai consueti ruoli, diventando un tutt’ uno con l’allegria, portatrice di aggregazione.
Alla mattinata hanno partecipato i plessi di San Giorgio e la scuola d’ infanzia, premurosa e attenta verso i piccolini.
A sorpresa si sono esibiti, a ritmo di Swing, due talenti del ballo emulando Sven Otten il ballerino della Tim, Santino e Carmen.
I ringraziamenti vanno al Dirigente Scolastico dottor Zingales, alla dott.ssa Giusy La Galia, al corpo docente, al maestro Giuseppe Sidoti, a Salvatore Torre e Gabriele Panessidi, con tutti gli aiutanti. Tutti insieme hanno trasformato in magia una consuetudine annoverata nel tempo.
Gioiosa Marea: Presentato il libro “Nonni”, una raccolta di storie, ricordi e riflessioni dedicata ai nonni
All’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea è stato presentato