Capo d’Orlando: Il Consiglio Comunale approva regolamento differenziata e piano tariffario Tari

tari

Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando ha approvato i cinque punti iscritti all’ordine del giorno della riunione conviocata in seduta straordinaria e urgente.
Con 10 voti della maggioranza e due contrari, è stato approvato il regolamento della raccolta differenziata. All’unanimità (12 voti) è stata poi approvata la determinazione relativa a riduzione ed esenzioni. In particolare, esenzioni e/o riduzioni dal pagamento della TARI riguardano le utenze utenze domestiche dei residenti o dei non residenti ricoverati in modo permanente in strutture ospedaliere, case di cura e di riposo, dietro presentazione di apposita documentazione. Esenzione o riduzione, con esplicita e motivata richiesta del contribuente e con segnalazione da parte dei Servizi sociali, anche per soggetti loro assistiti con un estremo disagio di tipo economico /sociale, nuclei familiari nel quale sia presente una persona priva di vista, sordomuta o un disabile al quale è stato riconosciuto lo stato di handicap grave.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche, è prevista una riduzione del 20% della quota variabile della Tari per alberghi con o senza ristorante, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub – mense, birrerie, amburgherie – bar, caffè, pasticceria, supermercati, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari, ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, che abbiano un volume di affari annuo non superiore a 50mila euro.
A maggioranza, approvato anche il piano tariffario e la determinazione dell’aliquota TARI per l’anno 2017. Tra l’altro, previste agevolazioni del 15% sulla quota variabile della tariffa per le utenze domestiche che utilizzino la compostiera.
Infine, all’unanimità, approvata la delibera su “riordino e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera nella Provincia di Messina – Area Interna Nebrodi e Richiesta deroga al Piano Sanitario Regionale (su proposta del Presidente del Consiglio).

Capo d’Orlando, 31/03/2017

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che