Gioiosa Marea – Un workshop sulle opportunità di finanziamenti alle imprese: “Programmare e pianificare, insieme si cresce”

Dott. Pasquale MaggioreDott. Pasquale Maggiore

Gioiosa Marea, 6 maggio 2023
Si è tenuto all’Auditorium Comunale un workshop informativo sulle opportunità di finanziamento per le imprese offerte dal PNRR, organizzato dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con MCQ Group.
ok
Il PNRR, o Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è un piano di investimenti pubblici per la ripresa economica del nostro paese, attraverso l’implementazione di progetti volti a modernizzare e rilanciare i settori produttivi italiani. Tra questi, è stata destinata una parte importante di risorse per il sostegno alle imprese attraverso il meccanismo del fondo perduto.

Durante questo workshop, sono stati presentati, ai tanti imprenditori presenti, i principali strumenti di finanziamento offerti dal FERS, PSR, FEAMP e FSE per le imprese, con particolare attenzione alle modalità di accesso, alle tipologie di intervento, ai requisiti richiesti e alle scadenze per la presentazione delle domande.

Il Dott. Pasquale Maggiore della MCQ Group, rappresentante della “Rete nazionale di aziende e professionisti” che opera nel settore dei servizi alle imprese ed alla Pubblica Amministrazione, ha fornito informazioni sulle attività di consulenza e assistenza che possono supportare le imprese nella predisposizione delle domande di finanziamento e nella gestione dei progetti finanziati.

Sono intervenuti nel dibattito, il Sindaco di Gioiosa Marea, Dott.ssa Giusi la Galia e l’Assessore alla Cultura, Avv. Vincenzo Amato.
Erano presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Vicesindaco Avv. Salvatore Salmeri, l’Assessore al turismo, Teodoro Lamonica e i consiglieri Claudia Salvia e Antonina Tindara D’Agati.

Pasquale Maggiore: “Non esiste una cosa che non può essere finanziata in Sicilia, è importante programmare, pianificare e mettersi d’accordo per crescere”.

Potrebbe piacerti anche

Brolo: Appaltati i lavori di riqualificazione dell’ex scuola di Iannello

E’ stato aggiudicato alla ditta Vitanza Francesco srl