Milazzo – Al Majorana, la carica dei centisti: 40 di cui 21 con lode!

Il DS Rinaldo Nunzio Anastasi

Lode e onore ai maturati più bravi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo che, con costanza, determinazione, un pizzico di passione e volontà, hanno concluso il loro percorso di studi, brillante e intenso.

Una maturità, quella dell’anno scolastico appena conclusosi, dagli esiti prestigiosi in considerazione dei 40 cento, 21 dei quali con la menzione di lode, per gli allievi dei 5 indirizzi di studio dell’istituto mamertino, che si uniscono all’alta percentuale di alunni che hanno sfondato il muro dei 90, con una votazione compresa tra 90 e 100/100.
majorana2
La singolarità delle condizioni legate alla pandemia, caratterizzata da lezioni in presenza e a distanza, non ha precluso né pregiudicato il proficuo proseguimento dei percorsi di studi e le varie e diversificate attività del Majorana per un’offerta formativa di metodologie, competenze e contenuti solidi e strutturai in linea con quanto richiesto dalla scuola e dal mondo del lavoro e che consentirà ai neodiplomati di effettuare scelte, volte certamente al proseguimento degli studi in tutte le facoltà universitarie, ma anche e particolarmente all’inserimento diretto e competente nel mondo del lavoro.

Fra bilanci e festeggiamenti, la maturità 2022 appena conclusasi avrà sicuramente un peso maggiore nei ricordi di tutti i protagonisti. Maturandi, docenti e genitori hanno dovuto fare i conti con dubbi, desideri e speranze, con l’incertezza della eventualità di un esame in presenza e dello svolgimento o meno delle prove scritte! Pertanto, il traguardo raggiunto dai 40 centisti del Majorana vale sicuramente il doppio: un 100, risultato prestigioso, che non è solo un voto ma un primo tassello verso la speranza di uno splendido futuro, una prova di resilienza e un premio alla propria volontà e capacità.

Dalla Dirigenza e da tutta la comunità scolastica del Majorana i più fervidi auguri perché questi giovani possano raggiungere risultati sempre più pregevoli e incamminarsi con passione lungo il percorso della vita contribuendo all’edificazione di un mondo e di una società migliori.

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al